Scroll Top
Sostenibilità
Promuovere un comportamento etico e responsabile conforme alle normative ambientali e di sicurezza e alle aspettative sociali
RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA

Nella convinzione che le persone siano la principale risorsa dell’azienda, grazie alle loro competenze ed esperienze, Zeta Catene persegue la sostenibilità etica adottando il codice etico contro discriminazione, anti-corruzione e lavoro minorile nel pieno rispetto del ccnl anche in materia di welfare nazionale.

Gestione controllata delle sostanze chimiche

In un’ottica ecosostenibile l’azienda utilizza energia rinnovabile per i propri processi produttivi grazie alla presenza di un impianto fotovoltaico. Inoltre applica una gestione consapevole dell’utilizzo di sostanze chimiche realizzando i propri articoli con filo di ottone a bassa percentuale di piombo; pari o inferiore a 80PPM (0.008%) come da normativa REACH in vigore. (Regolamento Commissione Ue 836/2012/Ue Registrazione, valutazione, autorizzazione restrizione delle sostanze chimiche (Reach) – Modifica allegato XVII regolamento 1907/2006/Ce).
Per la medesima normativa Reach, Zeta Catene garantisce sicurezza anche sui colori di galvanica, affidandosi ad aziende esterne che non utilizzano né nickel, né piombo, né cobalto.